Climatech nasce nel 2005 come agenzia di rivendita di prodotti termotecnici e assistenza tecnica su riscaldamento e condizionamento, strutturando un servizio tecnico pronto a rispondere tempestivamente e con personale preparato.
Nel corso di pochi anni l’attività di service si è evoluta tecnicamente arrivando a gestire impianti di grande potenza e complessità, garantendo una risposta immediata al cliente finale.
L’evoluzione del mercato termotecnico associato alle energie rinnovabili ha permesso l’introduzione di una nuova divisione legata alla fornitura e posa di impianti fotovoltaici ad alta efficienza con i contributi legati al conto energia.
Nel 2010 veniva inoltre introdotta la divisione degli impianti meccanici ed implementata la divisione fotovoltaico con l’installazione di impianti elettrici.
Nel 2011 venivano avviati i lavori per la costruzione della sede in ZAI a Legnago terminati poi nel 2012.
L’azienda è stata costantemente impegnata nel corso degli anni ad aumentare le risorse disponibili e aumentare il livello di professionalità degli addetti con formazione costante e all’introduzione di varie implementazioni di processo e tecnologiche.
Sono state conseguite inoltre diverse certificazioni sia di processo che specifiche per le lavorazioni effettuate e nel 2019 è stato avviato e concluso un importante ampliamento della sede che ha portato la superficie disponibile a oltre 10.000 m2 divisi tra uffici direzionali, sale riunioni, sale corsi, uffici tecnici, magazzini stoccaggio materiali e deposito dell’attrezzatura.